Tretizen 20

7.00

Compare
COD: 663 Categoria: Tag: ,

Descrizione

TRETIZEN-20

Tretizen-20 contiene il principio attivo isotretinoina. L’isotretinoina è un retinoide noto anche come acido 13-cis-retinoico. I retinoidi sistemici contenenti isotretinoina hanno migliorato la qualità della vita di molte persone, inclusa la prevenzione della formazione di cicatrici. La terapia con isotretinoina offre una remissione completa della malattia per quasi tutte le persone con acne e, dopo la fine del corso di terapia, la remissione può durare fino a diversi mesi o addirittura anni.

 

Effetti

L’isotretinoina ha la capacità di trattare le seguenti condizioni della pelle:

  • Forme gravi di acne (nodulare, conglobata, fulminante)
  • Forme di acne con rischio di formazione di cicatrici
  • Acne che non risponde ai farmaci topici e agli antibiotici per via orale.

I farmaci con isotretinoina sono anche molto efficaci per il trattamento della follicolite da gram-negativi e della piodermite del viso. La follicolite gram-negativa è una complicanza che molto spesso si sviluppa nei pazienti con acne dopo l’uso di farmaci antibatterici locali e sistemici.

 

Meccanismo di azione

Il meccanismo dell’azione dell’isotretinoina non è ben compreso, ma è noto che sopprime fortemente l’attività delle ghiandole sebacee. Sopprime sia l’attività dei sebociti (questi sono cellule nella composizione delle ghiandole sebacee, che secernono secrezioni grasse), sia la loro proliferazione, cioè la riproduzione. Di conseguenza, a causa dell’uso dell’isotretinoina, diminuisce sia la secrezione di sebo (secrezione delle ghiandole sebacee), sia le dimensioni delle ghiandole sebacee.

Inoltre, l’isotretinoina contribuisce a una diminuzione indiretta del numero di batteri Cutibacterium acnes (P.acnes), normalizza i processi di cheratinizzazione follicolare e ha anche un’azione antinfiammatoria.

 

Istruzioni per l’uso

Tretizen-20 di Zenlabs è prodotto sotto forma di capsule che contengono 20 mg di isotretinoina. La dose raccomandata è di 1 compressa (20 mg) al giorno.   

La riduzione completa dei sintomi dell’acne può essere ottenuta entro 15-20 settimane dall’assunzione di isotretinoina. Un miglioramento delle condizioni della tua acne può essere osservato anche entro 1-2 mesi dall’interruzione del farmaco.

 

Effetti collaterali

La gravità delle reazioni avverse dipende sempre dalla dose giornaliera di isotretinoina. La maggior parte degli effetti collaterali sarà associata alla pelle e alle mucose. Gli effetti collaterali più comuni sono:

  • Infiammazione delle labbra
  • Dermatite del viso
  • Secchezza della mucosa nasale
  • Pelle secca
  • Pelle pruriginosa
  • Aumento dei livelli di colesterolo
  • Dermatite delle mani
  • Secchezza della congiuntiva dell’occhio

Con una corretta somministrazione, gli effetti collaterali dovrebbero essere minimi. Se hai bisogno di consigli su Tretizen-20 o sull’uso di questo prodotto, non esitare a contattarci e possiamo aiutarti con questo.

Informazioni aggiuntive

Marchio

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tretizen 20”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.